A favore del correntista 140.000 euro: riconosciuta eliminazione degli interessi illegittimi
Tribunale di Treviso
Causa R.G. n. [omissis]/2013
Giudice Dott. Lucio Munaro
Il CTU, consulente tecnico nominato dal giudice, ha confermato mediante la propria bozza di relazione l’illegittimità di oltre 140.000 euro di competenze ed interessi passivi addebitati impropriamente dalla banca al correntista: il CTU ha confermato per ampia parte quanto già emerso dalla perizia tecnica di parte redatta dallo Studio Pinaffo.
L’azienda infatti si era rivolta alla Dott.ssa Tiziana Pinaffo per redigere la disamina dei rapporti di conto corrente e valutare l’eventuale sussistenza dei presupposti per intentare causa di risarcimento all’istituto.
Lo studio aveva condotto approfondito esame dei rapporti di conto corrente, redigendo una perizia econometrica di rilievo, supportata da argomentazioni solide ed efficaci: l’azienda aveva poi intentato causa all’istituto, chiedendo l’azzeramento dei saldi passivi pendenti sui conti corrente e la restituzione delle competenze pagate in eccedenza.
Il Tribunale aveva ritenuto fondate le doglianze, ed aveva istruito una CTU, nonostante opposizione della banca e produzione in atti di una serie di contratti, prontamente contestati dallo Studio Pinaffo e dal legale.
Allo stato attuale il CTU, come da disposizioni impartite dal Giudice, ha prodotto la bozza di relazione, la quale ha indicato quanto sopra, confermando quasi la totalità delle somme pretese a risarcimento dal correntista.
La vertenza prosegue dunque sulla base di ottime premesse e lo Studio Pinaffo sta continuando l’attività di CTP – Consulente Tecnico di Parte a favore dell’azienda: altra dimostrazione del fatto che solo le posizioni trattate con adeguate misure e competenza possono produrre risultati di rilievo.
SERVE AIUTO?
Chiedi assistenza per il tuo caso ed un preventivo gratuito per fattibilità e costi