Perizia Econometrica per recupero interessi di finanziamento. Perché le perizie econometriche sono indispensabili: costi, qualità, certificazione
Perizie econometriche. La perizia econometrica è un’arma determinante per poter affrontare una causa contro la banca a contestazione di conto corrente, mutuo ed interessi illegittimi.
Quando i contenziosi riguardano materie tecniche e molto complesse – come per l’appunto la finanza, gli investimenti, l’economia – dimostrare le proprie ragioni appare molto difficile, correndo il rischio di non riuscire ad ottenere i risarcimenti in diritto di legge.
Una perizia econometrica di qualità, aumenta esponenzialmente le probabilità di successo del contenzioso bancario o del recupero del danno per usura bancaria, interessi anatocistici e varie illegittimità su interessi passivi o incorretta dilatazione del debito bancario.
Ecco perché avvocati, magistrati, imprese e privati richiedono le perizie econometriche e la consulenza tecnica del nostro studio al fine di supportare con successo le argomentazioni giuridiche.
Senza questo indispensabile strumento di difesa si corrono grossi rischi: in assenza di una perizia econometrica efficace e strategica, la banca negherà ogni accusa trincerandosi dietro ai contratti, ed il contenzioso finirà quasi certamente con la soccombenza della vostra posizione.
Il nostro studio da decenni affianca il patrocinio legale con esperienza e sostanziali, oggettive ed incontestabili argomentazioni tecniche, tanto in sede di trattativa quanto nell’eventualità di una causa.
Siamo esperti nella redazione di perizie finanziarie ed econometriche ad alta specializzazione, compresa la contestazione dei contratti finanziari: operiamo con strategia al fine di contrastare efficacemente tutte le argomentazioni di difesa della banca.
Le nostre perizie econometriche hanno un’elevata percentuale di successo: quasi sempre contribuiscono in modo determinante nel risolvere le controversie a favore dell’utente bancario.
Contattaci per analizzare gratuitamente la tua posizione ed esaminare se gli interessi che stai pagando (o hai pagato), sono legittimi o meno: non tutti i finanziamenti possono essere contestati. Non affidarti a consulenti improvvisati: non rischiare di aggiungere danno ad altro danno!
Il nostro parere è sempre obiettivo perché il nostro lavoro è certificato da Enti istituzionali: qualche volta sconsigliamo l’azione se non ravvisiamo i giusti presupposti.
Continua a leggere gli articoli di questa categoria per sapere tutto sulle nostre perizie econometriche: quanto costa una perizia finanziaria, utilità, come ottenere una consulenza econometrica. E se hai qualche dubbio non esitare a contattarci!
Per tutelarti chiedi solo perizie e consulenze finanziarie approfondite, di alta qualità e diffida dalle pericolose perizie a basso costo … o “fatte in 3 giorni”!
Ricorda: le perizie econometriche devono essere svolte su misura specifica della posizione del cliente: non possono essere vendute “un tanto al chilo”. Pertanto diffida da chi espone prezzi standard o stracciati per le proprie consulenze, senza neppure aver valutato preliminarmente la documentazione o il tuo caso!
Se lo studio di consulenza espone semplicisticamente un tariffario generico, significa che anche la perizia econometrica sarà superficiale ed approssimativa. Ogni caso ha le proprie specificità e richiede elevata specializzazione.
Affideresti la tua salute ad un medico che fa una diagnosi e prescrive una cura senza aver prima visionato il caso o effettuato le analisi mediche? Certamente no: perché allora dovresti farlo per le tue risorse finanziarie?