Conteggi Anatocismo, Rilevazioni, Accertamenti, Perizie Econometriche, Swap
Lo Studio di Consulenza Pinaffo è particolarmente attivo negli accertamenti circa le condizioni ed i servizi applicati dalle banche e dagli intermediari finanziari (assicurazioni, società di gestione del risparmio, promotori finanziari, etc.) verso aziende e privati.
Affianca infatti l’ADUSBEF(Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari Finanziari Postali e Assicurativi) e numerosi studi legali nel Nord Italia in qualità di consulente tecnico in materia di anatocismo, rilevazione di tassi usurari, consulenza all’investimento. Abbiamo combattuto, e molto spesso vinto, numerose battaglie in ambito legale in materia di anatocismo, capitalizzazione degli interessi, usura – rilevazioni ai sensi della l. 108/96, verificando capillarmente le condizioni applicate sui conti correnti e sui finanziamenti erogati da banche ed intermediari. Abbiamo tutelato oramai centinaia di investitori vittime di perdite finanziarie derivanti dall’intermediazione di investimenti inadeguati come fondi azionari, strumenti derivati, Bond Argentina, Obbligazioni Cirio, Parmalat e molti altri.
E’ nostra consuetudine fornire una valutazione preliminare, gratuita e senza impegno delle posizioni affinché l’utente possa avere oggettivi parametri di scelta nell’eventuale intrapresa di azioni di tutela, coadiuvate naturalmente dal patrocinio di legali competenti: etica e morale ci impongono, qualche volta, anche di sconsigliare azioni legali laddove non vi siano dei fondati presupposti tecnici.
E’ nostra consuetudine fornire, a tutti i nostri Utenti, sia ADUSBEF che non, una valutazione preliminare, gratuita e senza impegno delle posizioni, affinché il soggetto possa ricevere autonomi parametri di scelta nell’eventuale intrapresa di azioni di tutela, coadiuvate naturalmente dal patrocinio di legali competenti: etica e morale ci impongono, qualche volta, anche di sconsigliare l’intrapresa di azioni legali laddove non vi siano dei fondati presupposti tecnici.
Il presente servizio non costituisce sollecitazione all’intrapresa di azioni legali, bensì offre unicamente un’opinione circa gli elementi tecnici caratterizzanti la posizione, rimandando alla completa discrezionalità dell’Utente qualsiasi decisione attuativa in merito alle conseguenti azioni.
“La riproduzione di tutti o di parte degli articoli e dei contenuti del sito è consentita solo citandone la fonte originaria www.studio-pinaffo.it”
SERVE AIUTO?
Chiedi assistenza per il tuo caso ed un preventivo gratuito per fattibilità e costi