IlSole24Ore: intervista a Tiziana Pinaffo. “Alta specializzazione nella consulenza tecnico-bancaria e finanziaria a tutela delle imprese”
Di seguito un articolo-intervista alla Dott.ssa Tiziana Pinaffo, uscito su Il Sole 24 Ore del 18/09/17, nella sezione Eventi Nord Est.
Il quotidiano torna a dedicare spazio allo Studio Pinaffo, attraverso un articolo che ha come obiettivo quello di capire come opera la struttura e come trattare le problematiche finanziarie.
Dopo l’uscita nello speciale dello scorso 23/01/17, dedicato ai “professionisti eccellenti” in materia di contenziosi in diritto bancario, il quotidiano è tornato nuovamente ad occuparsi dello studio in una sezione speciale dedicata alla Consulenza per le imprese.
Da IlSole24Ore del 18/09/17, sezione Eventi Nord Est, pag. 11, Consulenza alle imprese
Alta specializzazione nella consulenza tecnico-bancaria e finanziaria a tutela delle imprese
I brillanti risultati ottenuti in decenni di attività rappresentano la miglior pubblicità per lo Studio Pinaffo: cause vinte, clienti risarciti dalle banche o debiti aziendali ridotti drasticamente
Dal 1997 lo Studio Pinaffo ha un’alta specializzazione nella consulenza tecnico-giuridica in materia di diritto finanziario, contenziosi bancari, assicurativi ed erariali (Equitalia).
Si occupa di tutela indipendente a favore di aziende, studi legali, istituzioni e soggetti privati coinvolti in vertenze legali in ambito finanziario, bancario e tributario.
“Lo studio redige perizie econometriche di elevata qualità ed offre consulenza esperta a tutela di imprese e soggetti che lamentano problematiche e criticità verso il sistema bancario”, spiega Tiziana Pinaffo, fondatrice dello studio ed analista finanziario esperta di diritto bancario.
Sono affrontate anomalie come l’usura bancaria, la capitalizzazione illegittima e l’anatocismo, mutui, leasing, derivati swap, riduzione debito bancario, investimenti in titoli e molto altro.
“Le consulenze tecniche forniscono uno strumento indispensabile per ripristinare al meglio l’equilibrio economico previsto dalla legge rispetto ai comportamenti che si rivelino irregolari di banche, assicurazioni, agenti di riscossione dei tributi – spiega Pinaffo illustrando il lavoro dello Studio – Un esempio è dato dalle famigerate cartelle esattoriali Equitalia o dalle numerose sentenze emesse dai tribunali a condanna delle banche a seguito di accertata riscossione di interessi e competenze illegittime”.
I brillanti risultati ottenuti in decenni di attività rappresentano la miglior pubblicità per lo Studio Pinaffo: cause vinte, clienti risarciti dalle banche o debiti aziendali ridotti drasticamente.
Gli elevati standard di competenza, affidabilità e indipendenza hanno contribuito alla creazione di importanti frutti a favore dei clienti assistiti dallo studio, con soddisfacenti e durature collaborazioni.
Lo Studio Pinaffo è conosciuto nell’ambiente come una realtà d’eccellenza sul territorio nazionale, specializzato nella trattazione di casi complessi. Per tali ragioni la struttura opera con successi di rilievo in tutta Italia, prevalentemente al Nord e al Centro, anche grazie alle piattaforme tecnologiche che consentono di annullare le distanze geografiche.
“Lo Studio – prosegue Pinaffo illustrando l’origine dei risultati sin qui ottenuti- si distingue per servizi prestati con competenza, efficienza e attenzione alle specifiche esigenze del cliente e a ciò che richiede la posizione del committente.
L’impegno costante è rivolto all’adozione di strategie vincenti e tagliate su misura per poter conseguire ‘il’ miglior risultato possibile a maggior vantaggio dell’azienda e non per perseguire semplicemente “un” risultato. Si tratta di una modalità d’azione per nulla banale oggi, poiché il settore è inflazionato da strutture di consulenza dozzinali e di scarsa capacità”.
Lo Studio si compone di uno staff di collaboratori efficienti e competenti, diretti e coordinati con puntuale attenzione dalla titolare.
Lo Studio, prosegue la professionista, è composto da “un gruppo di esperti che si adoperano con il massimo impegno nel trovare soluzione ai problemi del cliente. Tutto l’operato è esente da conflitti di interesse, poiché la struttura esercita una professione indipendente. Lo studio agisce con responsabilità ed accortezza, guidando agevolmente clienti, legali ed amministratori di società attraverso i percorsi di tutela più idonei, prestando ogni attenzione al fine di ridurre al minimo possibile i rischi per l’impresa e ottenere il miglior risultato possibile per il cliente”.
Il prestigio professionale conseguito nel tempo ha indotto vari organismi, istituzionali e non, a conferire allo studio incarichi di rilievo e responsabilità. Infatti la professionalità della struttura è certificata, oltre che dai risultati ottenuti nei molti anni di attività, anche dall’iscrizione all’Albo dei consulenti tecnici del Tribunale di Padova e dagli attestati di verifica e competenza rilasciati dalle associazioni nazionali di categoria professionale, alle quali Tiziana Pinaffo si è regolarmente iscritta dopo aver superato i controlli previsti.
Costanti sono le collaborazioni con le associazioni di consumatori e frequente è la pubblicazione di studi e analisi redatte dallo studio sulla stampa regionale e nazionale.
SERVE AIUTO?
Chiedi assistenza per il tuo caso ed un preventivo gratuito per fattibilità e costi