9:00 - 18:00

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì

049.720457

Per informazioni e consulenze

Lehman Brothers: Tribunale di Udine condanna banca a risarcire investitore

Con sentenza del 5 Marzo 2010 il Tribunale di Udine ha condannato l’istituto di credito a risarcire un risparmiatore che aveva acquistato obbligazioni Lehman Bros nell’ottobre 2007 presso la propria banca.
Il Tribunale ha ritenuto che l’investitore non fosse stato adeguatamente informato, accogliendo la consulenza tecnica prodotta dimostrante la pericolosità dei titoli e stabilendo che l’Istituto bancario avrebbe dovuto mettere a conoscenza il risparmiatore “…del rischio più rilevante che l’investimento in obbligazioni Lehman Brothers comportava, ovvero quello del mancato rimborso del capitale investito […] la banca non ha provato in giudizio di aver fornito alcuna informazione al cliente se non quella generica (e per vero “fuorviante”) che si trattava di obbligazione con rating A+ e classe di rischio “1” e cioè bassa […]”.

Attenzione però: è importante anche valutare il profilo di rischio dell’investitore, in quanto non tutte le posizioni sono uguali. Contatti lo Studio Pinaffo per un parere tecnico preliminare gratuito sulla sua posizione.

SERVE AIUTO?

Chiedi assistenza per il tuo caso ed un preventivo gratuito per fattibilità e costi

Richiedi preventivo
Attenti alle truffe

Negli ultimi anni la consulenza finanziaria alle aziende in stato di difficoltà verso il sistema bancario ha visto emergere una serie di numerosi consulenti improvvisati, sedicenti società di consulenza ed affini