9:00 - 18:00

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì

049.720457

Per informazioni e consulenze

Obbligazioni Bond Cerruti- Fin.Part

Cerruti- Fin.Part

Il 25 ottobre 2005 i giudici della sezione fallimentare del tribunale di Milano dichiaravano il fallimento della società Fin.Part. Spa, holding del gruppo FinPart: il 26 luglio 2004 la CerrutiFinance S.A, società controllata dal gruppo, aveva mancato il rimborso del prestito da 200 milioni di euro collocato nel luglio 2001 e garantito dalla capogruppo Fin.Part Spa; quest’ultima l’anno seguente aveva mancato il rimborso delle obbligazioni emesse nel 1998 ed in scadenza il 22 luglio 2005.

Alcune delle società del gruppo furono ammesse all’amministrazione straordinaria per cercare di ritrovare l’equilibrio finanziario ed uscire dalla crisi, tuttavia sia nel 2002 che nel 2003 la società di revisione KPMG si dichiarava impossibilitata a esprimere un giudizio sul bilancio consolidato del gruppo Fin.Part.
Nel 2004 la crisi del Gruppo Fin.Part si aggravava ulteriormente, così come sottolineato nella relazione della società di revisione Mazars al bilancio consolidato al 31/12/2004, nella quale i revisori si reputavano ancora una volta impossibilitati a certificare il bilancio consolidato del gruppo Fin.Part.

Essendo dunque fallita la holding, peraltro garante dei due prestiti obbligazionari rimasti insoluti, venduta buona parte degli asset aziendali, le possibilità che il gruppo possa recuperare il suo equilibrio patrimoniale e finanziario appaiono oggettivamente molto scarse, tanto più che due distinte società di revisione si dichiararono impossibilitate a certificare i bilanci 2002, 2003 e 2004 non rilevando i presupposti di continuità aziendale.
Per gli obbligazionisti rimane dunque solo la strada dell’azione legale.

Obbligazioni Cerruti Fin-Part – Come recuperare il danno …

SERVE AIUTO?

Chiedi assistenza per il tuo caso ed un preventivo gratuito per fattibilità e costi

Richiedi preventivo
Attenti alle truffe

Negli ultimi anni la consulenza finanziaria alle aziende in stato di difficoltà verso il sistema bancario ha visto emergere una serie di numerosi consulenti improvvisati, sedicenti società di consulenza ed affini