9:00 - 18:00

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì

049.720457

Per informazioni e consulenze

Platinum, magazine internazionale: articolo sullo Studio Pinaffo

Il magazine Platinum, prestigiosa rivista internazionale, ha dedicato uno spazio allo Studio Pinaffo nell’ambito dei contenziosi bancari e danni aziendali per segnalazioni illegittime a Centrale Rischi.

La rivista dedica spazio ad aziende e realtà professionali considerate eccellenti e/o innovative. Platinum da oltre 27 anni è una importante rivista, pubblicata in Italia con Il Sole 24 ORE e all’estero in lingua inglese attraverso AssocamerEstero, attiva nei comparti della finanza, dell’imprenditoria e nel mondo della ricerca.

Di seguito il testo integrale dell’articolo:

 

Contenziosi bancari e danni aziendali

Lo Studio Pinaffo da oltre vent’anni si occupa di tutela indipendente

 

Lo Studio Pinaffo dal 1997 si caratterizza per un’alta specializzazione nella consulenza tecnico-giuridica in materia di diritto
bancario e contenziosi finanziari.

“Lo studio redige perizie econometriche di elevata qualità e offre consulenza esperta a tutela di imprese
e soggetti che lamentano problemi e criticità verso il sistema bancario”, spiega Tiziana Pinaffo, fondatrice dello studio, analista finanziario
esperta di diritto bancario e consulente tecnico al Tribunale di Padova.

Lo studio affronta temi come la riduzione del debito bancario, la contestazione dei finanziamenti per addebiti illegittimi per interessi e commissioni bancarie, l’usura e molto altro, sino alla contestazione di segnalazioni critiche in Centrale Rischi alla Banca d’Italia.

“I censimenti presso la Centrale possono presentare delle anomalie rispetto all’effettivo andamento dei prestiti sottostanti o al reale comportamento dell’utente bancario – spiega l’analista. Anche la revoca improvvisa degli affidamenti, segnalazioni a sofferenza o di sconfinamenti contengono spesso delle irregolarità.

Anche in questi casi lo studio assiste il cliente al fine di contrastare il deterioramento della reputazione creditizia, contestando il danno finanziario alla banca. L’indipendenza dello studio è poi un aspetto fondamentale a garanzia dell’assistito”

SERVE AIUTO?

Chiedi assistenza per il tuo caso ed un preventivo gratuito per fattibilità e costi

Richiedi preventivo
Attenti alle truffe

Negli ultimi anni la consulenza finanziaria alle aziende in stato di difficoltà verso il sistema bancario ha visto emergere una serie di numerosi consulenti improvvisati, sedicenti società di consulenza ed affini