Vinta causa c/o Tribunale di Padova: dichiarata nullità dei bond Argentina
La Dott.ssa Tiziana Pinaffo in qualità di consulente tecnico della risparmiatrice: Banca Mediolanum condannata a risarcire la risparmiatrice per oltre 70.000 euro, oltre la rivalutazione monetaria a tasso Bot e refusione delle spese sostenute.
Avendo tecnicamente dimostrato la pericolosità dell’investimento e l’inadeguatezza delle relative informazioni fornite dal promotore finanziario, l’anziana signora ha ottenuto ragione dal Tribunale anche in virtù della mancata presenza della clausola circa il diritto di recesso nei contratti di offerta fuori sede.
Trattavasi infatti di una sollecitazione all’investimento avvenuta tramite il promotore finanziario presso l’abitazione della risparmiatrice, tuttavia i contratti presentati dalla banca non avevano neppure offerto alla signora la possibilità di recedere dall’investimento entro i 30 giorni previsti dalla legge.
Attenzione dunque alle offerte fuori sede prive di clausola di recesso.
Nota – “La riproduzione di tutti o di parte degli articoli e dei contenuti del sito è consentita solo citandone la fonte originaria www.studio-pinaffo.it”
SERVE AIUTO?
Chiedi assistenza per il tuo caso ed un preventivo gratuito per fattibilità e costi